Riguardo a noi

LA PRODUZIONE E L'ESPORTAZIONE DI CAFFÈ DI HANSON

ATTIVITÀ PRINCIPALE

Hanson Trading & Industry PVT.LTD.CO è una società consociata di Glorious PVT.LTD CO ed è stata fondata nel 2011 G.C. Hanson Trading & Industry PLC ha filiali situate nella capitale dell’Etiopia, ad Addis Abeba e in altre grandi città. Abbiamo negozi in varie località della capitale e fuori dalla capitale. Solo per citarne alcuni, siamo attualmente raggiungibili al Century Mall vicino a Megenagna, a Lebu e Nazreth (Adama). La nostra azienda è coinvolta nel processo commerciale di importazione di frigoriferi, televisori, mobili, stufe, caldaie e materiale promozionale. Attualmente stiamo lavorando in modo aggressivo per soddisfare la domanda dei nostri clienti e stiamo pianificando di creare molte altre filiali in Etiopia. Hanson è una consociata di Glorious PVT.LTD CO, leader di mercato nel settore dell’importazione e della distribuzione di elettronica da decenni e che esiste dal 1989, ma che ha assunto la sua forma attuale nel 1996.

Hanson Trading & Industry PLC è un agente di vendita per Piaggio un veicolo a 3 ruote. Piaggio è il primo creatore o innovatore di questa tecnologia per veicoli a 3 ruote. Piaggio è un’opzione avanzata e completa a pieno carico e 8 veicoli a 3 ruote colorati che è adatta per ogni tipo di strada e condizioni climatiche / ambientali in Etiopia. È un veicolo standardizzato, con elevato comfort e prestazioni.

Hanson, come abbiamo detto, è una consociata di Glorious Plc. e siamo agenti del gruppo di prodotti elettronici Hisense International Plc in Cina, questa azienda ha oltre 50 anni di esperienza in tutti gli articoli di elettronica. Abbiamo una fabbrica di assemblaggio per Frigorifero e TV presto costruiremo una fabbrica CKD.
Hanson Trading & Industry PLC, agente del gruppo Hisense International Plc in (Cina), lavora in articoli elettronici. Inoltre ci sono accordi con Hitachi, Ariston (Stove & Boiler).

LA PRODUZIONE E L'ESPORTAZIONE DI CAFFÈ DI HANSON

Oltre alle nostre attività di importazione e distribuzione di elettronica consolidate, praticabili e accettate, in linea con il Piano di crescita e trasformazione del governo etiope, abbiamo deciso che è il momento giusto per essere coinvolti nel più importante guadagno di valuta forte che il nostro il paese ha da offrire che è il caffè. Il caffè è una coltura molto importante per l’Etiopia.

In realtà è raramente chiamato “Green Gold”. In linea con la nostra cultura organizzativa e cultura aziendale vogliamo creare una società di produzione, trasformazione ed esportazione di caffè valida, solida e rispettata. Hanson Trading and Industry PLC, ha costruito negli anni una buona reputazione e la buona volontà del pubblico, poiché i nostri valori fondamentali risiedono nel fornire prodotti e servizi eccellenti accompagnati da integrità e onestà.

La nostra nuova attività è pensata per questo. Vogliamo creare un’azienda specializzata nella produzione, lavorazione ed esportazione di caffè che sarà rinomata per prodotti di alta qualità e anche per integrità, lealtà e onestà che sono i principi fondamentali che sono profondamente radicati nella nostra cultura organizzativa. Il nostro obiettivo principale insieme alla creazione di un marchio che sarà amato e di fiducia dai nostri stimati clienti, raggiungendo anche i nostri obiettivi di responsabilità sociale d’impresa prendendoci cura dei piccoli coltivatori di caffè situati nel sito dell’impianto di lavorazione. Stiamo lavorando a piani per migliorare la vita degli agricoltori introducendo servizi sociali sfaccettati come la fornitura di materiale scolastico, servizi sanitari e istruzione volti a migliorare la vita delle comunità locali. Inoltre, abbiamo in programma di intraprendere la nostra acquisizione di fagioli dagli agricoltori nel modo più etico e corretto fornendo un equo compenso per il loro caffè e per il loro duro lavoro.

IL CAFFÈ ETIOPICO

L’Etiopia è il principale centro di origine della pianta del caffè Arabica. La Coffea Arabica è cresciuta selvaggiamente nelle foreste degli altopiani sud-occidentali di Kaffa e dei distretti di Buno in Etiopia da migliaia di anni. Secondo la leggenda, il caffè fu scoperto in Etiopia nel IX secolo da un allevatore di capre di nome Kaldi. Ha notato che le sue capre sono diventate iper dopo aver mangiato le ciliegie dalla pianta del caffè, quindi ha provato lui stesso. Un monaco si avvicinò a Kaldi dopo aver consumato le ciliegie e averne portato alcune nel suo monastero.

Il monaco tostò e preparò il caffè per condividerlo con altri monaci. Di conseguenza, sono stati in grado di rimanere svegli durante le lunghe notti di preghiera. Da allora, il caffè è stato ampiamente accettato come bevanda stimolante.

L’Etiopia ha oltre 70 gruppi etnici che parlano oltre 200 lingue. Di conseguenza, il caffè viene indicato come Bunna (amarico), Bun (Tigrigna), Buna (Oromifa), Bono (Kefficho) e Kawa (Guragigna). Alcuni sostengono che la maggior parte dei nomi per il caffè derivano dai nomi dei distretti Kafa e Buno. I francesi e gli spagnoli lo chiamano Cafe, gli italiani lo chiamano Caffe, i tedeschi lo chiamano Kaffee, i finlandesi lo chiamano Kahvi, gli olandesi lo chiamano Koffie e i greci lo chiamano Kafes. Tutti sono approssimazioni fonetiche della parola etiopica.

CAFFÈ SPECIALE (YIRGACHAFFE)

Il caffè monorigine è il caffè coltivato all’interno di un’unica origine geografica nota, il che significa un’unica azienda agricola. Il nome del caffè è quindi di solito il luogo in cui è stato coltivato nella misura in cui è disponibile. Le origini singole sono viste da alcuni come un modo per ottenere un gusto specifico e alcuni bar indipendenti hanno scoperto che ciò offre loro un modo per aggiungere valore su grandi catene.

Non esistono regole o organi di governo reali che impongano l’etichettatura del caffè. Un caffè monorigine potrebbe essere:

Caffè interamente da una fattoria.
Caffè di più aziende agricole nella stessa area generale. (molto comune)
Caffè di più aziende agricole nello stesso paese.

Queste quattro regioni dell’Etiopia sono le principali regioni di coltivazione del chicco di caffè. Ognuno è commercializzato separatamente come i propri marchi di caffè etiopi:

Harrar
Limu
Sidamo
Yirgacheffe

Tipi di monorigine

I caffè Estate sono un tipo specifico di caffè monorigine. Sono generalmente coltivati ​​in una singola fattoria, che potrebbe variare in dimensioni da pochi acri a grandi piantagioni che occupano molte miglia quadrate, o una raccolta di fattorie che trattano tutti il ​​loro caffè nello stesso mulino.

I caffè con micro lotti sono un altro tipo di caffè monorigine specifico di un singolo campo di un’azienda agricola, un piccolo intervallo di altitudini e un giorno specifico di raccolta.

Yirgacheffe

Lo Yirgacheffe lavato è uno dei migliori caffè coltivati ​​in montagna. Ha acidità, corpo e sapore fini. Molte persone sono attratte dalle sue caratteristiche delicate, floreali e simili al tè.

Caratteristiche della coppa

Simile al tè, fruttato, citrico, floreale, limone, dolce, di grande corpo, molto complesso, pulito

Regione

Yirgacheffe

Altitudine crescente

1.700 – 2.200 metri

Varietà Arabica

Varietà di cimelio

Periodo del raccolto

Ottobre – dicembre

Processo di fresatura

Lavato, asciugato al sole

Aroma

Floreale, Dolce

Gusto

Complesso, fruttato, tè, floreale, limone

Corpo

pesante

Acidità

Morbido, dolce, citrico

I migliori caffè Yirgacheffe condividono molte caratteristiche con i migliori caffè Sidama. Sapori di frutta, una brillante acidità e una sensazione setosa in bocca sono alcuni dei suoi tratti distintivi.

Yirgacheffe produce caffè sia lavati che non lavati. Mentre in origine è diventato famoso soprattutto per i suoi caffè lavati, negli ultimi anni hanno visto anche l’esportazione di alcuni caffè non lavati di alta qualità molto ricercati. I caffè lavati di alta qualità di Yirgacheffe sono rinomati per la brillante acidità di agrumi, spesso con un carattere lemony, con un’eccellente dolcezza. Gli altri tratti distintivi del caffè sono la qualità leggera ed erbacea che completa bene i sapori di frutta, per un caffè complesso e saporito.

I caffè non lavati di Yirgacheffe spesso mantengono un alto grado di acidità, con aromi di frutta più morbidi e talvolta sentori di frutti di bosco.

Denominazioni del caffè

A tutti i caffè Yirgacheffe viene assegnato un voto, nonché una caratteristica lettera, A o B. A differenza delle altre grandi regioni del caffè, queste lettere fanno davvero una distinzione qualitativa. Per tutti i caffè Yirgacheffe, la lettera A indica “caffè con aroma Yirgacheffe”; la lettera B indica “caffè privo di sapore di Yirgacheffe. È possibile trovare caffè di qualità speciale nella categoria B. Si tratterebbe di caffè con eccellenti caratteristiche di tazza, ma caratteristiche che non possono essere considerate “sapore classico di Yirgacheffe”. Il centro di consegna per tutti i caffè Yirgachefe è la vicina grande città di Dilla.

Tutti i caffè di livello commerciale, lavati e non lavati, classificati da 3 a 9, sono semplicemente chiamati Yirgacheffe A o Yirgacheffe B. Entrambe le categorie includono le quattro zone Yirgacheffe:

Yirgachefe A: Yirgachefe, Wenago, Kochere, Gelena / Abaya

Yirgachefe B: Yirgachefe, Wenago, Kochere, Gelena / Abaya

Il caffè di qualità speciale, sia lavato che non lavato, classificato Q1 e Q2, viene designato da una delle quattro zone di Yirgacheffe. Le designazioni A e B, ancora una volta, si riferiscono alla presenza o alla mancanza del sapore classico di Yirgacheffe.